Benna vagliatrice VRC

Benna vagliatrice VRC

 La benna vagliatrice VRC è il frutto dell’attenta analisi del nostro reparto di Ricerca e sviluppo che mette insieme innovazione ed elevata produttività.

La vagliatrice VRC è concepita per la selezione e la separazione direttamente in cantiere di diversi materiali derivanti da demolizioni o scavi.

La benna vagliatrice VRC Cangini si distingue per la sua elevata produttività data da un elevato numero di alberi (in ogni modello minimo 4) composti da dischi facilmente sostituibili e posizionati ad arco per aumentare così l’area di vaglio, non in piano come le comuni vagliatrici presenti sul mercato.

Anche il modello più piccolo presenta almeno 4 alberi di vagliatura disposti per una maggiore resa oraria.

Inoltre la benna vagliante VRC grazie al suo profilo dentato permette di caricare con facilità il materiale da vagliare. Lo spessore del materiale da selezionare può variare da 0-20mm a 0-35mm.

La manutenzione della vagliatrice è ancora più facile grazie a:

  • Tensionamento automatico delle catene
  • Ingrassaggio centralizzato dei cuscinetti
  • Facile sostituzione del singolo albero

Disponibile in sei modelli per ogni tipo di escavatore, mini escavatore e terna dai 2,5ton fino a 22,0 ton.

facile uso

La benna è dotata di serie di ingrassaggio centralizzato dei cuscinetti, questo facilità le attività di manutenzione del prodotto.

manutenzione veloce

Gli alberi di vagliatura sono posizionati in modo da aumentare la superficie di vaglio ed i dischi sono sostituibili singolarmente.

lunga durata

La valvola antiurto protegge il motore dai picchi di pressione generati durante il lavoro conferendogli una lunga durata nel tempo.

Galleria

Attuatore Girobox GB

Attuatore Girobox GB

L’attuatore rotante compatto Giro Box GB permette di aumentare la libertà di movimento nell’area di lavoro grazie alla sua rotazione a 360°. 

Qualsiasi utensile può essere ruotato a 360° per rendere il lavoro più semplice e preciso risparmiando tempo e riducendo parti di lavoro manuale.

Il Giro Box è caratterizzato da un design compatto con l’obiettivo di ottenere elevate forze di strappo. La struttura in fusione gli garantisce una lunga vita utile richiedendo inoltre poca manutenzione.

L’attuatore è dotato di giunto girevole idraulico per permettere di collegare utensili che necessitano di alimentazione idraulica (trincia , pinze..).

rotazione a 360°

Ruota ogni utensile di 360° riducendo tempi e movimentazioni in cantiere. 

Galleria

BENNA 4 IN 1

BENNA 4 IN 1

La benna 4 in 1 per escavatore è un’attrezzatura multifunzione in grado di svolgere diverse attività in cantiere.

Ideale per caricare, livellare, afferrare e scaricare in maniera calibrata il materiale senza dover sostituire alcun elemento.

È dotata di doppia lama dentata che rende la benna efficacie per afferrare diversi materiali.

Un prodotto che si distingue per la sua versatilità e flessibilità di utilizzo permettendo di rendere il lavoro in cantiere più facile e funzionale usufruendo di un’unica attrezzatura.

L’apertura e la chiusura della ganascia consentono di utilizzare l’attrezzatura per molteplici applicazioni.

Adatta al carico e alla movimentazione, le fiancate dentate della benna 4 in 1 Cangini sono progettate per favorire la presa e il contenimento del materiale durante gli spostamenti.

Affidabile, è dotata di valvola overcenter che permette di limitare gli sforzi sulla struttura proteggendola.

Galleria

ROTOTWIST NOX TR

ROTOTWIST NOX TR

L’attuatore idraulico rotante Nox TR consente una rotazione di 360° in maniera continua e un angolo di inclinazione di 50° su entrambi i lati. 

Esso permette la massima efficienza su qualsiasi applicazione con un conseguente risparmio di tempo e risorse. In questo caso il riempimento dosato e accurato di trincee e la movimentazione di diversi tipi di materiali in aree ristrette non sono un problema.

FLESSIBILITA'

Aumenta il raggio di azione per avere più liberta di movimento grazie alla rotazione a 360° e all’inclinazione 50° per lato. 

VERSATILITA'

Il modulo pinza è ideale per la movimentazione tronchi e tubi. Non interagisce con il motore delle attrezzature, disponibile solo su attacchi doppio effetto.

Galleria

M’LOCK ATTACCO RAPIDO

M’LOCK ATTACCO RAPIDO

L’attacco rapido M’lock, reversibile è dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza: l’indicatore visivo frontale che si aziona al momento dell’aggancio dei perni che mostra all’operatore lo stato di aggancio dalla cabina; la forcella di aggancio a doppia sede e l’indicatore laterale visivo “Safe Check”, che permette di verificare lo stato di aggancio. I fianchetti laterali sono interamente in HB400. Disponibile anche nella versione semi automatica.

La versione idraulica, con sistema a doppio effetto, gestisce le operazioni di aggancio e sgancio direttamente dalla cabina in pochi secondi. Il sistema di sicurezza attivo prevede una sicura anteriore che si aziona al momento dell’aggancio dei perni e mette in sicurezza l’attrezzo, evitandone la caduta accidentale in caso di aggancio non corretto. Quando i perni fuoriescono, scatta infatti contemporaneamente anche il meccanismo di sicura interno al corpo dell’attacco. Grazie ad un indicatore visivo posto sull’attacco, la visualizzazione dello stato di aggancio è più semplice ed immediata da parte dell’operatore in cabina. A questo si aggiunge l’indicatore laterale a forma triangolare. Durante questa manovra, una volta inseriti i perni, l’operatore dalla cabina può immediatamente controllare il suo stato: l’indicatore grafico rosso gli segnala che l’operazione non è stata correttamente effettuata.
I nuovi attacchi sono stati poi dotati di un sistema aggiuntivo di prevenzione di caduta dell’attrezzo. In risposta alle sempre più rigide norme di sicurezza, il nuovo profilo a doppia culla della forcella costituisce un ostacolo ancora maggiore alla caduta accidentale dell’attrezzo mal agganciato: in caso di coincidenza di aggancio non corretto e posizionamento dell’utensile in pericolo di sgancio, il perno trova nel nuovo profilo della forcella un secondo alloggio che ne impedisce la caduta.

indicatore "safe check"

Il nuovo indicatore Laterale triangolare “Safe check” permette di verificare lo stato di aggancio per una maggiore sicurezza.

FORCELLA A DOPPIA SEDE

Il profilo a doppia culla crea un maggiore ostacolo alla caduta dell’utensile.

indicatore frontale

Grazie all’indicatore visivo frontale è possibile verificare lo stato di aggancio direttamente dalla cabina.

SICUREZZA TRIPLICATA

L’insieme di queste tre caratteristiche rende l’attacco rapido sicuro e conforme alle richieste della Direttiva Macchine.

Galleria

MARTELLO DEMOLITORE CB

MARTELLO DEMOLITORE CB

Il martello demolitore idraulico serie C.B è disponibile in 9 modelli per escavatori con peso operativo da 0,5 a 12.5 ton.

La sua struttura è realizzata con scocca a involucro pensata per ridurre al minimo i livelli sonori emessi dal martello. Il sistema è sviluppato per recuperare energia inerziale dell’azoto con conseguente aumento di potenza.

Il design del prodotto favorisce una migliore visibilità durante le fasi operative.

S NORDIC EVO SYSTEM

S NORDIC EVO SYSTEM

L’attacco rapido S Nordic System, reversibile,  permette l’aggancio e lo sgancio delle attrezzature in maniera semplice ed in pochi secondi. Pronto per qualsiasi condizione di lavoro, è applicabile sui sistemi di cambio rapido maggiormente diffusi in territorio Scandinavo.

Nella versione idraulica a doppio effetto, l’operatore può facilmente cambiare l’equipaggiamento senza lasciare la cabina o affidarsi a personale aggiuntivo, con un importante riduzione dei tempi che rendono il cambio di utensile proficuo anche per cicli di lavoro brevi.

Nella versione idraulica è presente l’indicatore laterale “Safe check” di colore giallo che permette il pieno controllo dello stato d’aggancio. Consente di verificare che l’attacco rapido sia agganciato in modo sicuro.

A questo si aggiunge l’indicatore frontale che permette di controllare direttamente dalla cabina lo stato di aggancio  per una maggiore sicurezza.

Il profilo a doppia culla invece evita la caduta accidentale dell’utensile. 

INDICATORE "SAFE CHECK"

Il nuovo indicatore Laterale triangolare “Safe check” permette di verificare lo stato di aggancio per una maggiore sicurezza.

FORCELLA A DOPPIA SEDE

Il profilo a doppia culla crea un maggiore ostacolo alla caduta dell’utensile.

INDICATORE FRONTALE

Grazie all’indicatore visivo frontale è possibile verificare lo stato di aggancio direttamente dalla cabina.

SICUREZZA TRIPLICATA

L’insieme di queste tre caratteristiche rende l’attacco rapido sicuro e conforme alle richieste della Direttiva Macchine.

Galleria

TRIVELLA ATC

TRIVELLA ATC

La trivella per escavatore modello ATC è costruita in acciaio ad alta qualità e incorpora molte caratteristiche che permettono di lavorare in modo più efficiente rendendo il lavoro più facile.

Disponibile in 7 modelli applicabili a qualsiasi mini escavatore, escavatore e terna da 1,0 ton fino a 22,0 ton per raggiungere elevati risultati di perforazione.

Assicura una perforazione efficiente grazie alla lunghezza della coclea che viene ottimizzata in funzione del diametro, mentre il taglio a spirale costante permette di disporre i denti in modo da ottimizzare lo scavo.

L’angolo di taglio dei denti assicura che il materiale di scarto sia frantumato a fondo per evitare qualsiasi intasamento.

Con diverse combinazioni di parti soggette a usura, queste coclee possono adattarsi a terreni morbidi, a terreni rocciosi misti e persino ghiacciati. La trivella viene fornita completa di tubi.

punta fresatrice

L’accessorio ideale per la rimozione di ceppi d’albero di qualsiasi dimensione in tempi brevi.

CONO SPACCALEGNA

L’accessorio ideale per lavorare e riciclare i tronchi. La sua forma conica permette di dividere il tronco in due.

PUNTA BETONIERA

Permette la miscelazione di calcestruzzo in modo facile e veloce. 

Galleria

TWIST KS

TWIST KS

L’attuatore idraulico twist ks consente un’inclinazione fino a 180°, aumentando al massimo la flessibilità e l’efficienza di tutte lE attrezzature per facilitare le operazioni di scavo anche in posizioni difficili da raggiungere.

 

Il suo design è compatto con un’altezza minima e peso ridotto mentre la sua robusta struttura ne garantisce una lunga vita utile.

Galleria

Benna mordente CH

Benna mordente CH

La benna mordente è progettata per resistere all’usura grazie all’acciaio hb500 che compone i bordi di taglio, che gli assicura una lunga vita utile. l’attrezzatura è ideale per la movimentazione anche di materiali sfusi e per il carico di rifiuti.

Adatte allo scavo e al carico di Terra , sabbia e altri materiali inerti. Il design compatto garantisce un’elevata capacità di carico mentre le eccellenti caratteristiche di scavo sono il risultato di elevate forze di chiusura.

Galleria