internet of things cangini

Oggi più che mai è fondamentale rimanere al passo con i tempi e sfruttare al massimo tutti i benefici che la tecnologia può apportare per ottimizzare la qualità del lavoro.

La nostra propensione all’innovazione e al costante sviluppo è ormai un dato di fatto. Tuttavia, questa tendenza all’innovazione si trova  in equilibrio con la tradizione.

Tradizione: perché i valori e i principi non sono cambiati, così come l’obiettivo di migliorarsi sempre per fornire prodotti sicuri e duraturi nel tempo, in modo da soddisfare tutte le esigenze di un mercato in continua crescita.

Innovazione, perché è necessario cogliere ogni segnale del mercato e ogni evoluzione per stare al passo con i tempi. Cangini ha sempre dimostrato il suo impegno in questo senso, lavorando con dedizione e investendo nel suo reparto di Ricerca e Sviluppo, che è sempre stato una parte importante del successo dell’azienda. Scoprendo le tecnologie più avanzate da applicare ai prodotti.

Un esempio all’avanguardia è il sistema recentemente lanciato: IOT (internet delle cose) applicato alla lama laser X-Plane. La soluzione Internet of Things si basa su un cloud e su una comunicazione wireless. Consente di collegare in modo semplice, sicuro e scalabile oggetti fisici, dispositivi IoT e sistemi informatici. Questo ambiente unico rende la connessione una realtà esterna, consentendo di raccogliere e archiviare i dati provenienti dai dispositivi IoT. Questa tecnologia è la soluzione alle sfide del mercato digitale.

Attraverso questo sistema, l’azienda può fornire assistenza remota per intervenire tempestivamente a correggere e migliorare i parametri operativi. Inoltre, l’operatore sarà sempre informato delle operazioni di manutenzione ordinaria da effettuare, che verranno comunicate anche via e-mail.

Si tratta anche di una maggiore sicurezza per l’operatore e per le attrezzature.

Dal lancio di questa nuova apparecchiatura, il mercato e i clienti hanno mostrato un notevole interesse.

Soprattutto, le società di noleggio hanno riconosciuto l’enorme potenziale e funzionalità delle apparecchiature. Si tratta di un cambiamento epocale che può facilitare il lavoro e fornire dati tempestivi e affidabili sullo stato di salute e sull’attività delle attrezzature. Il desiderio è quello di uscire dalla zona di comfort e di entrare in una nuova era di attrezzature che consentirà di essere ancora più competitivi sul mercato.

La connettività sta diventando il futuro della gestione delle apparecchiature e sembra essere fondamentale per rendere le apparecchiature più sicure e affidabili.