Pinza Selezionatrice PF

Pinza Selezionatrice PF

La pinza selezionatrice Cangini Benne per escavatori è caratterizzata da alte performance e possibilità di impiego anche in condizioni di lavoro difficili grazie alla rotazione idraulica 360° di serie su tutti i modelli e alle chele e lame in acciaio antiusura HB400.

Applicabile su escavatori e terne, la pinza selezionatrice è progettata per eseguire la movimentazione di vari materiali, è resistente all’usura nel tempo grazie all’impiego di acciai ad alta resistenza nella sua costruzione.

Caratterizzata da una notevole forza di chiusura e dotata di grande agilità operativa, l’attrezzatura è particolarmente utile nei centri di riciclaggio per la selezione e movimentazione degli inerti, dei rottami e dei materiali di natura ferrosa.

Versatile, la pinza selezionatrice è ideale nei cantieri che necessitano di operazioni precise in tempi ridotti e può essere equipaggiata con molteplici accessori: la chiusura laterale, anche dentata, che ne aumenta la capacità di carico per una presa maggiormente efficace di pietre e legname, i denti per una cernita precisa dei materiali e ancora gli elementi con superfici in gomma per il sollevamento e la movimentazione in sicurezza di cordoli in cemento.

Forte di una struttura particolarmente robusta, permette di effettuare anche leggere demolizioni in modo affidabile e in totale sicurezza.

Performante

Tutte le pinze sono dotate di rotazione idraulica bidirezionale: con rotatore idraulico per i modelli 100PF e 150PF; con ralla per i modelli 200PF, 250PF, 300PF, 300PG, 450PF, 450PG, 550PF e 550PG.

Resistente

L’elevata resistenza è garantita dall’impiego di acciai ad alta resistenza nelle parti maggiormente soggette all’usura. Gli stessi perni, in acciaio 39NiCrMo3, sono sottoposti a trattamento termico di tempra (60 HRC), mentre le boccole sono cementate.

Duratura nel tempo

La valvola flangiata di massima pressione salvaguarda il motore dai sovraccarichi di pressione. E’ montata di serie su tutti i modelli della gamma.

Galleria