Skip to content

Il lavoro costante del reparto di ricerca e sviluppo di Cangini punta a rispondere alle esigenze più imminenti del settore, che richiedono una sempre più elevata ottimizzazione delle performance, la riduzione dei passaggi nelle lavorazioni e di conseguenza i rispettivi consumi. A questi si aggiunge la possibilità di smistamento e il riutilizzo dei materiali da cantiere.

L’obiettivo principale che da sempre l’azienda cerca di perseguire è quello di limitare l’impatto sull’ambiente favorendo una “transizione ecologica” verso un futuro più sostenibile per il mondo MMT.

In questa sfida, Movimento terra e digitale viaggiano oggi in parallelo. È diventato sempre più indispensabile rimanere al passo con i tempi per meglio sfruttare i benefici portati dalla tecnologia e così ottimizzare la qualità del lavoro riducendo l’impatto ambientale.

La digitalizzazione coinvolge l’organizzazione aziendale a 360° e trova il suo spazio anche nella gestione dei processi interni, permettendo di automatizzarli rendendoli più rapidi e facilmente monitorabili con il focus sull’ottimizzazione delle risorse.

Cangini lavora già da tempo in questa direzione introducendo sul mercato attrezzature che garantiscano elevate prestazioni e una lunga vita utile.

Avere attrezzature più performanti significa ridurre i passaggi operativi delle diverse lavorazioni influenzando positivamente i consumi giornalieri e il loro impatto sull’ambiente.

La gamma dei prodotti Cangini si spinge in questo senso.

Tra i prodotti introdotti a catalogo troviamo la benna frantumatrice DC per escavatore che permette di rilavorare e riciclare macerie e detriti per trasformarli in prodotti riutilizzabili.

Inoltre il suo rendimento elevato, assicurato dalla presenza di un riduttore planetario e dal cono di frantumazione a sette lati, la rende un’attrezzatura a basso impatto.

Alla lista si aggiungono le pinze demolitrici dedicate alla demolizione primaria e secondaria che pongono l’accento sul recupero dei materiali di scarto e il loro riutilizzo. Tante le novità ai prossimi saloni fieristici dove non potranno mancare nuovi prodotti in linea con uno stile di lavoro sostenibile e al passo con i tempi.

Rimanete aggiornati su tutte le novità del mondo Cangini.