La benna per escavatore più giusta ? Cangini ha la risposta Skip to content

Cangini produce da oltre 30 anni benne per escavatore, core business dell’impresa, da sempre sinonimo di garanzia e qualità in quanto progettate con materiali pensati per durare nel tempo e che rispondono a tutte le esigenze degli utilizzatori professionisti.

Per questo a catalogo sono disponibili 26 tipologie di benna per soddisfare l’applicazione su tutte le macchine operatrici, grazie all’ampia gamma che conta un totale di circa 300 modelli disponibili.

Anche per Miniescavatori di dimensione a partire da 0,6 ton fino a escavatori più grandi da 22,0 ton.

Ecco le caratteristiche delle benne Cangini per il tuo lavoro in cantiere!

Scegliendo una benna Cangini puoi vantare un servizio che punta all’eccellenza, non solo di prodotto, ma anche ricollegato alla fase di suggerimento dei nostri esperti e della rete dei rivenditori a tua disposizione per consigliarti l’applicazione più adatta alle tue necessità nel lavoro quotidiano in cantiere.

Robustezza, lunga durata e affidabilità non possono mancare tra i requisiti fondamentali che l’ampia gamma può offrire grazie alla scelta dei materiali che vengono utilizzati nella produzione e che sono accuratamente selezionati in fase di progettazione.

Ma cerchiamo ora di capire insieme in cosa si differenziano i diversi modelli di benna che troviamo a catalogo.

Benne per tutti i tipi di esigenze ed escavatori

La gamma si compone di diverse categorie di benne ognuna delle quali presenta caratteristiche diverse in base al tipo di lavorazione che si andrà ad effettuare:

BENNE STANDARD

In questa categoria si racchiudono le benne principali per le tue operazioni in cantiere:

  • la benna scavo ideale per scavi e sbancamenti
  • la benna pulizia scarpate e benna pulizia scarpate orientabile per lavorare vicino ad argini e canali

Entrambe queste due versioni sono disponibili nella variante rinforzata che presenta fasce di rinforzo e taglienti laterali, qualora vi sia la necessità di eseguire operazioni gravose.

  • La benna grigliata che grazie alle sue griglie consente di selezionare pietre ed inerti
  • La benna trapezoidale che con la sua forma a trapezio risulta adatta per scavi stretti

BENNE SCANDINAVIA

Questa categoria di benne è particolarmente apprezzata nei paesi scandinavi, evita che il terreno aderisca alle pareti assicurando lo scarico del materiale. Si differenziano per la sigla GD general duty e HD heavy duty. La versione HD è particolarmente idonea per lavorare su terreni rocciosi, compatti e abrasivi e affrontare quindi lavori pesanti.

Anche in questa categoria troviamo benne idonee a differenti lavorazioni:

  • Scavi e sbancamenti
  • Pulizia di fossati, argini, canali
  • Selezione di pietre ed inerti
  • Benna cable con un profilo più stretto e allungato, ottimale per l’interramento di cavi, tubi e per scavi di precisione.

BENNE NETHERLANDS

La categoria benne Netherlands si compone di 5 modelli particolarmente apprezzati nell’area Netherlands il loro profilo evita che il terreno aderisca alle pareti assicurando lo scarico di materiali argillosi e bagnati.

Anche in questa categoria troviamo benne idonee a differenti lavorazioni:

  • Scavi e sbancamenti
  • Pulizia di fossati, argini, canali
  • Selezione di pietre ed inerti
  • Per l’interramento di cavi, tubi e per scavi di precisione

A proposito della gamma: Scoprila ai prossimi eventi !

Le prossime fiere di settore saranno una grande opportunità per presentare al meglio l’ampia gamma in continua espansione che coinvolge diversi settori.

Prossimamente saremo presenti alla fiera di Las Vegas dal 14 al 18 Marzo e successivamente alla fiera internazionale Samoter di Verona dal 3 al 7 Maggio 2023.

Ti aspettiamo!